musica
22/05/2022
VERBANIA

VERBANIA – Les Nuits Romantiques

LES NUITES ROMANTIQUES il Festival del Pianoforte Romantico

Domenica 22 Maggio Lilianna Zalesińska e Tomasz Ritter porteranno a Villa Simonetta un concerto dal titolo “Souvenirs de Pologne“, opere di Maria Szymanowska, Michał Kleofas Ogiński, Stanisław Moniuszko e Fryderyk Chopin.
ore 21.00 presso VILLA SIMONETTA – Via Francesco Simonetta

Il progetto è stato realizzato nell’ambito del programma “44 x Mickiewicz” dell’istituto Adam Mickiewicz. L’evento è patrocinato dall’Istituto Nazionale per la Musica e la Danza. Con il finanziamento dal fondo del Ministero della Cultura e dell’Eredità Nazionale.

I posti in sala sono limitati, la prenotazione è obbligatoria all’indirizzo

Per ulteriori informazioni: www.ilmaggioreverbania.it o tel: +39 347 2206139

Verbania-Les Nuits Romantiques_1.jpg

eventi sportivi
22/05/2022
ARONA

VERGANTE – Road Book 2022

ROAD BOOK 2022

E’ un rally (raduno) dove l’abilità del pilota e del navigatore verranno messe in evidenza. Il percorso segreto consentirà ai più curiosi e capaci di portare a termine il rally senza penalità in una sfida con se stessi.
Settanta chilometri sulle strade del Vergante per conoscere località e panorami indimenticabili. Strade, un paio sterrate, passaggi, a volte molto ardui e una serie di controlli timbro (CT) da non mancare, pena il dileggio degli altri concorrenti.

Strade che hanno fatto la storia dei rally anni ’70, come la prova di Montrigiasco, Silvera ecc.
Non una gara. Solo il piacere di sfidare se stessi. Alla partenza verrà consegnato il ROAD BOOK con segnato il percorso, distanze, bivi e tutto quello che occorre per raggiungere le mete designate. Bar, negozi selezionati da trovare per farsi timbrare la scheda che dovrà essere completa a testimonianza del percorso fatto.

Partenza prevista alle ore 10 da Largo Alpini ad Invorio, ogni minuto un’equipaggio dovrà seguire il ROAD BOOK segreto che li porterà, attraverso controlli timbro e controlli orario, al Golf des Illes Borromès dove un breakfast e due prove mooolto speciali attendono gli equipaggi. Nuova ripartenza attraverso strade panoramiche e qualche sterrato, immancabili nei rally di un tempo.
Verranno toccati tutti i principali comuni dell’Alto Vergante: Brovello, Carpugnino, Colazza, Calogna, Comnago, Dagnente, Fosseno, Ghevio, Graglia Piana, Invorio, Lesa, Massino Visconti, Montrigiasco, Nebbiuno, Pisano, Silvera, Stropino , Tapigliano.
Arrivo previsto alle ore 12,30 in piazza Caduti di Nassirya a Nebbiuno dove le vetture rimarranno in esposizione durante il buffet e fino alla premiazione che si terrà in Casa Fassi nella piazza del municipio.

La manifestazione non è una gara, ma un bel modo di trascorrere una mattinata con la propria vettura, un gruppo di appassionati e una buona dose di divertimento in una zona ricca di cultura, storia e splendidi panorami.

Vergante_Road Book.jpg

sagre ed enogastronomia
22/05/2022
MASSINO VISCONTI

MASSINO VISCONTI – Alborellata tra fiori e motori

massino visconti alborellata.jpg