musica
VERBANIA
VERBANIA – Domenica ai Giardini: Concerto "Alterati in chiave e Alterazioni giovanili"
Domenica ai Giardini
Domenica 06 Luglio ore 17.00
Concerto “Alterati in chiave e Alterazioni giovanili
Il 6 luglio, prima domenica del mese, torna l’appuntamento con Domenica ai Giardini: nella splendida location di Villa Taranto a Verbania si terrà alle ore 17.00 il concerto di Alterati in chiave e Alterazioni giovanili di Cerano (NO)
gite ed escursioni
ANTRONA SCHIERANCO
ANTRONA SCHIERANCO – Centenario Centrale Idroelettrica di Rovesca
Centenario della centrale elettrica di Rovesca si festeggia con una serie di iniziative celebrative programmate per domenica 6 luglio con visite guidate alla centrale dalle 9:00 alle 16,30, inaugurazione di una mostra commemorativa presso il salone polivalente di Antronapiana e attività artistiche, l’esposizione sarà dedicata al secolo di convivenza tra il territorio e l’idroelettrico; presso il salone poi una conferenza a partire dalle 10, sulla stessa tematica.
Lanciato anche un concorso fotografico insieme con le Aree protette dell’Ossola, queste ultime propongono anche per sabato 5 luglio escursioni guidate per scoprire le dighe e il paesaggio naturale.
esposizioni
STRESA
STRESA – Sirene, tesori e Isole del Lago Maggiore
*** ANNULLATA causa maltempo ***
Sirene, tesori e Isole del Lago Maggiore
A giugno, luglio e agosto 2025 torna l’evento estivo più amato dalle famiglie
Emozionante esperienza per bambini ed adulti con due vere sirene, unica in Italia
LUGLIO: domenica 6 e domenica 13 luglio
AGOSTO: domenica 17 e domenica 24 agosto
Per la prima volta in Italia si potranno incontrare delle vere Sirene che si esibiscono in acque aperte, nel golfo lacustre più bello del mondo, tra l’Isola Pescatori e l’Isola Bella, con partenza e ritorno a Stresa (Piazza Marconi).
Dal motoscafo privato (35 posti) potrete chiamare le Sirene che si avvicineranno alla barca – nei pressi dell’Isola Pescatori ed ammirare le loro coreografie in acqua mentre si esibiranno proprio davanti ai tuoi occhi.
Ma non è tutto: sbarcati sull’Isola Pescatori si potranno incontrare le Sirene da vicino, aprire i forzieri dei temutissimi pirati Mazzarditi, con un omaggio per ogni bambino e fare delle splendide foto con le sirene.
Tutti potranno ammirare la bellezza naturale del Lago Maggiore e delle montagne circostanti, osservato da una prospettiva esclusiva, a bordo di imbarcazioni moderne, sicure e dotate di ogni comfort e con posti a sedere.
Per tutti i dettagli su orari di partenza, costi, prenotazioni cliccate qui