teatro
CANNOBIO
CANNOBIO – Rappresentazione teatrale: "Dove sta la libertà"
Sabato 11 ottobre dalle ore 20.30 andrà in scena la rievocazione di un pezzo tra i più significativi della storia Cannobina, DOVE STA LA LIBERTA’: atto unico in cinque quadri a cura della Compagnia teatrale la “Confraternita dei Guitti”. E’ la storia di un capocomico che nel 1943 intraprende un viaggio immaginario nella storia reale, dal sud al nord tra Piemonte e Lombardia, alla ricerca della libertà.
Entrata a “offerta libera”
In allegato programma completo della giornata in memoria del 81° anniversario dell’eccidio al cosiddetto “Sasso di Finero” (l’80° dalla Liberazione)
teatro
VILLADOSSOLA
VILLADOSSOLA – Musical: Il cerchio della vita
Sabato 11 ottobre alle ore 21:00 in occasione del 20° compleanno dell’associazione, salirà sul palco l’intera compagnia “Amici per un sogno” per portare in scena il musical: “Il Cerchio della Vita”, tratto dal celeberrimo film di animazione “Il Re Leone”, Walt Disney con le musiche scritte da Elton John.
La splendida scenografia e le coreografie innovative sono ispirate al ritmo dell’Africa. In scena ci saranno 30 artisti tra cantanti-attori e ballerini, altri 25 formeranno il coro e i musicisti, conclude il cast il reparto tecnico formato da scenografi, costumisti, sarte, attrezzisti, tecnici audio, luci e video e naturalmente la regia. La compagnia si esibirà per la 26° volta, ma la versione del prossimo 11 ottobre è stata rinnovata rendendola più ricca nei dialoghi e con i testi delle canzoni tradotte in italiano. Un racconto ricco di speranza e avventura che rilancia le avventura di Simba e Nala in un una nuova versione che rinnova, senza snaturarla, l’iconica colonna sonora di Elton John e Tim Rice. Giunti alla 26esima replica la compagnia “Amici per un sogno” ha ottenuto 3 premi Nazionali: 1 per la regia e 2 per i costumi.
Biglietti:
– intero euro 25,00
– ridotto euro 18,00
mercati
ORTA SAN GIULIO
ORTA SAN GIULIO – Mercatino dell’Usato
Sabato 11 ottobre si svolgerà il mercatino dell’usato e svuota tutto dei negozianti. Orta San Giulio si trasforma nel regno delle occasioni con affari, curiosità e pezzi unici.
L’ingresso è libero.