cinema e letteratura
Dal 19/04/2024al 21/04/2024
VERBANIA

VERBANIA – Festival del Giallo: È stato il maggiordomo

Dal 19 al 21 aprile torna il Festival del Giallo di Verbania, chiamato “È stato il maggiordomo”, giocando su uno dei più diffusi cliché di questo genere letterario.

Programma

VENERDI 19 APRILE ore 18.00
Gli autori Bruno Morchio, Giorgio Maimone, Bruno Vallepiano in dialogo con Manuela Baldi
Ultimi libri degli autori:
 – BRUNO MORCHIO: Le ombre della sera: Bacci Pagano e un’indagine senza capo né coda – Garzanti, 2023
 – GIORGIO MAIMONE: Mannequin: Per Greta e Marlon il delitto è di moda – Ugo Mursia Editore, 2023
 – BRUNO VALLEPIANO: La linea mortale – Golem edizioni, 2023

SABATO 20 APRILE ore 17.00
Gli autori Davide Longo e Elisabetta Cametti in dialogo con Manuela Baldi
Ultimi libri degli autori:
 – DAVIDE LONGO: Requiem di provincia – Einaudi, 2023
 – ELISABETTA CAMETTI: Una brava madre – Piemme, 2023

DOMENICA 21 APRILE ore 17.00
Gli autori Alessandro Robecchi, Gino Marchitelli, Enrico Fovanna in dialogo con Manuela Baldi
Ultimi libri degli autori:
 – ALESSANDRO ROBECCHI: Pesci piccoli – Sellerio Editore, 2024
 – GINO MARCHITELLI: Milano incidente mortale: La settima indagine del commissario Lorenzi tra Milano e Ventimiglia – Fratelli Frilli, 2023
 – ENRICO FOVANNA: Lunedì mi innamoro – Giunti, 2023

Gli autori dialogheranno con Manuela Baldi che recensisce il blog Giallo & Cucina TV, grande appassionata ed esperta di letteratura “noir” nonché membro dello staff organizzativo di Giallo Festival di Bologna.

Sono inoltre previsti nel programma interventi musicali e letture ad alta voce di Carla De Chiara e Flavio Maglio con la collaborazione di Maria Elena Agosti e Marta Alice Marchitelli.

Tutti gli incontri si svolgono in biblioteca e la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Programma completo in allegato. 

altro
Dal 20/04/2024al 21/04/2024
AMENO

AMENO – La Storia Scende in Campo: Rievocazione Medievale, Sfide e Giochi

Sabato 20 e Domenica 21 aprile si terrà l’evento La Storia Scende in Campo: due giornate di rievocazione storica con un campo medievale allestito da quattro compagnie di rievocatori provenienti da diverse parti del Nord Italia. La manifestazione, perfetta per famiglie, giovani e appassionati di rievocazioni storiche, sarà gratuita e permetterà a tutti di passare un momento unico di divertimento in compagnia, in un’atmosfera magica! Saranno organizzati laboratori, sfide, tornei, letture animate e una cena in stile medievale!

L’evento è gratuito e permetterà a tutti di passare un momento unico di divertimento in compagnia, in un’atmosfera magica. Per tutte le informazioni e per eventuali iscrizioni a camminate e laboratori, è possibile contattare l’indirizzo e-mail nel box sotto stante, mentre per le cene contattare il numero indicato nel box.

altro
Dal 20/04/2024al 21/04/2024
OLEGGIO CASTELLO

OLEGGIO CASTELLO – Castello delle Sorprese 2024 (9^Ed.)

Il Castello delle sorprese 2024 (9^Ed.) vi aspetta ad Oleggio Castello nel weekend del 13-14 Aprile e 20-21 Aprile 2024. 

Se cerchi un evento per i bambini di tutte le età,  che piaccia anche agli adulti non perdere la nona edizione del Castello delle Sorprese in un vero Castello sul Lago Maggiore, a 10 minuti dall’uscita autostradale di Arona-Lago Maggiore. Potrai incontrare Principesse e maghi, assistere al Musical “C’era una volta le favole”, con attori professionisti e all’incredibile show di magia di Mago Zio Potter da Italia’s Got Talent e principali programmi televisivi europei. Tutte le attività sono ripetute per l’intera giornata (dalle 9:30 alle 18, ultimo ingresso alle ore 15) e puoi partecipare alle attività e spettacoli che preferisci, anche a tutti. 
Una formula che piace molto alle famiglie perché ciascuno può organizzarsi come preferisce sia negli orari che nella scelta di attività per bambine e bambini, dai 3 ai 12-13 anni (gratuiti i bambini nati nel 2024-2023 e 2021), mentre Musical, Show di magia e naturalmente la splendida location sono per tutti, adulti e bambini.

Programma in allegato.

I biglietti sono acquistabili online cliccando direttamente qui.