Lago Maggiore e Mottarone, un connubio di panorami unici!

La montagna a due passi dal lago

Il Mottarone è situato proprio tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta ed è considerato uno dei balconi naturali più belli di tutto il Piemonte e non solo.

La sua formazione orografica consente di spaziare dalla Pianura Padana alle cime delle Alpi. L’occhio del visitatore è colpito particolarmente dalla vetta del Monte Rosa e da ben sette laghi (Lago Maggiore, Lago d’Orta, Lago di Mergozzo, Lago di Varese, Lago di Comabbio, Lago di Monate, Lago di Biandronno). Il Mottarone è luogo di svago in ogni stagione: sport invernali, ma anche trekking e mountain bike in estate. Da provare Alpyland, slittovia da brivido a tutta velocità lungo i suoi pendii! Provate anche i numerosi menù tipici della zona nei caratteristici ristoranti.

Inoltre…

Il Mottarone Adventure Park inoltre è la nuova attrattiva del Lago Maggiore dove l’avventura e il divertimento si uniscono al desiderio di riscoprire la natura. Il Parco accoglie il grande pubblico con 4 percorsi di differenti livelli di difficoltà a partire dai 3 anni di età. L’ideale per trascorrere una giornata emozionante con la famiglia e gli amici, in totale sicurezza grazie al sistema di linea vita continua.

Il Giardino Botanico Alpinia è situato ad Alpino (Stresa). Il Giardino Botanico si estende su una superficie di circa 40.000 mq con una balconata che offre una spettacolare vista sul Lago Maggiore, le Isole Borromee e le cime circostanti. Circa 1.000 sono le specie alpine da ammirare.

Altre attrazioni turistiche nelle vicinanze: Sacro Monte di Orta (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), Lago d’Orta, Orta San Giulio, Omegna, Pettenasco, Stresa, Baveno e Isole Borromee

Mottarone

  • 1.492 metri s.l.m.
  • Provincia del Verbano Cusio Ossola (Piemonte)
  • La vetta è raggiungibile tramite due strade: la provinciale 41 (salendo da Armeno) e “La Borromea”, una strada a pedaggio
Grande Parte: Alpi Occidentali
Grande Settore: Alpi Nord-occidentali
Sezione: Alpi Pennine
Sottosezione: Alpi Biellesi e Cusiane
Supergruppo: Alpi Cusiane
Gruppo: Massiccio del Mottarone

Contatti: