musica
12/12/2025
ARONA

ARONA – Concerto Gospel di Natale

Concerto Gospel di Natale

venerdì 12 dicembre h. 21.00 Chiesa dei S.S. Martiri in Piazza San Graziano

Concerto Gospel della Compagnia Worship Generation Choir

Immagine di copertina: Archivio Fotografico DTL ph. Marco B. Cerini

teatro
12/12/2025
ORTA SAN GIULIO

ORTA SAN GIULIO – Passio. Azione attorno alla paraliturgia popolare in Italia 2025

«Passio» al Sacro Monte di Orta San Giulio

Venerdì 12 dicembre 2025, al Sacro Monte di Orta San Giulio, è in programma l’evento «Passio. Azione attorno alla paraliturgia popolare in Italia». Inizio spettacolo alle ore 20.45.

La compagnia milanese di teatro sacro LAUDESI-Regula Teatro presenta lo spettacolo PASSIO, un’evoluzione di quanto già presentato nell’annualità 2024: una rappresentazione teatrale e canora della Passione di Cristo interamente basata sulla paraliturgia popolare di matrice francescana.”

Partecipazione libera

 

 

musica
12/12/2025
DOMODOSSOLA

DOMODOSSOLA – Concerto pianoforte di Amir Salhi “Ali in un nido di note”

Venerdì 12 dicembre alle ore 21:00 presso l’Auditorium della Scuola Media G. Floreanini di Domodossola è in programma il concerto del giovane e talentuoso pianista domese Amir Salhi. “Ali in un nido di note” è il titolo della serata, che ha in repertorio brani di Chopin, Scarlatti e Musorgskij; il programma riunisce tre universi musicali apparentemente lontani, legati però dallo stesso filo conduttore: la forza immaginifica del pianoforte come strumento narrativo. Brani che suonati nello stesso contesto mostrano come, in epoche e stili diversi, il pianoforte abbia saputo trasformarsi in un narratore capace di creare mondi, immagini e storie attraverso il puro linguaggio dei suoni.

Ecco il programma dettagliato del concerto: 
Domenico Scarlatti, Sonata K96
Fryderych Chopin, Notturno op. 48 n. 1
Fryderych Chopin, Fantasia op. 49 
Modest Petrovič Musorgskij, Quadri di un’esposizione

Il concerto, così come tutte le manifestazioni organizzate e sostenute da Fondazione Paola Angela Ruminelli, è ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.