musica
21/11/2025
DOMODOSSOLA

DOMODOSSOLA – Mostra Suoni e Segni di Vaia con Roberto Olzer

Venerdì 21 Novembre 2025 alle ore 18.30 presso Biblioteca del Collegio Rosmini Domodossola si terrà il concerto di Piano con ROBERTO OLZER.

Omaggio a “Il segreto del Bosco Vecchio” di Buzzati

Diplomato in organo e composizione organistica e in pianoforte, laureato in filosofia, Roberto Olzer affianca all’attività compositiva quella di arrangiatore per svariate formazioni tra le quali il decimino di Ottoni del Teatro alla Scala di Milano, e quella concertistica in ambito classico, jazzistico e pop, come pianista, organista, solista e membro di diversi ensemble; tra di essi il proprio trio jazz, due cd del quale hanno ricevuto nel 2013 e 2016 dalla rivista giapponese ‘Jazz Critique Magazine’ l’Award come migliori dischi di jazz strumentale. Ha al suo attivo una quarantina di album editi da etichette nazionali ed internazionali. La sua attività concertistica lo porta frequentemente ad esibirsi in Italia, Svizzera, Francia, Germania, Israele, Giappone, Cina e Australia.

Biglietti di acquisto online direttamente qui

esposizioni
21/11/2025
OMEGNA

OMEGNA – Incontro: “Custodire la bellezza. I custodi del Grand Tour del Lago d'Orta, Altroconsumo e il potere di ogni scelta individuale nella tutela del territorio”

Venerdì 21 novembre dalle ore 18.30 alle 19.30 presso il Forum del Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna si terrà l’incontro pubblico “Custodire la bellezza. I custodi del Grand Tour del Lago d’Orta, Altroconsumo e il potere di ogni scelta individuale nella tutela del territorio”.

L’incontro è dedicato a riflettere sul ruolo che scelte e comportamenti individuali responsabili possono avere nella tutela ambientale così come nel miglioramento della società in cui viviamo. Testimonianza di questo è offerta dai custodi del Grand Tour del Lago d’Orta, il gruppo di volontari dell’associazione Sportway impegnati nella cura del GTLO, il cammino escursionistico, culturale ed enogastronomico che abbraccia l’intero lago e il suo comprensorio, nato per scoprire “a passo lento” la natura, la storia e i tesori artistici intorno allo specchio d’acqua più romantico d’Italia. La loro esperienza è stata inserita fra le dodici “storie di impegno” che impreziosiscono la nuova agenda 2026 di Altroconsumo, all’interno di “Impegnati a cambiare”, manifesto – con l’accento mobile che può cambiare posto – e invito a partecipare attivamente alla costruzione di un futuro migliore attraverso scelte e azioni concrete.
Nell’incontro sarà proiettato in anteprima il video dedicato ai custodi del GTLO da Altroconsumo, si scoprirà la nuova agenda 2026 e la storia lì raccontata. L’appuntamento sarà l’occasione per scoprire la filosofia di “Impegnati a cambiare” e fare il punto sul progetto del Grand Tour del Lago d’Orta e i primi appuntamenti del 2026. Interverranno Alberto Poletti, direttore del Parco della Fantasia Gianni Rodari, Francesca Naboni, giornalista e autrice della Guida del Grand Tour del Lago d’Orta e delle storie di impegno dell’agenda 2026, Alessandro Sessa, direttore editoriale di Altroconsumo, e i custodi del GTLO.

altro
21/11/2025
DOMODOSSOLA

DOMODOSSOLA – 10 Piccole Stanze_Performance di Danza Contemporanea

Venerdì 21 novembre 2025
Casa De Rodis, Domodossola

10 PICCOLE STANZE
Performance di danza contemporanea 
Di Danila Massara

Ogni casa è formata da stanze. Ogni stanza ha una propria identità, è uno specchio di chi la abita. 

Nelle stanze di Casa De Rodis dimorano le opere della mostra 10 ANNI A CASA DE RODISQui vengono accolti i visitatori, ma chi le farà vivere in questa occasione speciale sarà la danza di Danila Massara.

I partecipanti, divisi in due piccoli gruppi, verranno accompagnati tra le stanze di Casa De Rodis dal gesto danzato vivendo un’esperienza artistica unica. 

10 PICCOLE STANZE
Venerdì 21 novembre, Casa De Rodis, Domodossola
Ore 18
In replica alle ore 19
Durata di ciascuna performance accompagnata dalla musica: 30 minuti

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 20 novembre indicando nome e cognome e orario scelto (ore 18 oppure ore 19) inviando un’email a: mostre@collezioneposcio.it
Contributo: 8 euro a persona

Maggiori informazioni sulla performance e sull’artista sono disponibili QUI nella sezione eventi, sotto la gallery fotografica.