cinema e letteratura
MACUGNAGA
MACUGNAGA – Presentazione del libro "Sulla Neve" Storie di inverni a Macugnaga
Sabato 06 dicembre alle ore 21:00 si terrà la presentazione del libro “Sulla Neve” Storie di inverni a Macugnaga.
Un viaggio nel tempo – nei gloriosi anni Sessanta e Settanta – quando a Macugnaga, borgo walser ai piedi della parete est del Monte Rosa, c’era tanta, tantissima neve. Vichi Cannada Bartoli raccoglie le voci dei turisti di allora (ma anche di oggi!) e le affianca alla preziosa testimonianza di persone che vivono il borgo e che della “Perla del Rosa” hanno rappresentato e rappresentano l’anima.
mercati
FORMAZZA
FORMAZZA fraz. Ponte – Mercatini di Natale 2025
Nel weekend di sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025, la frazione di Ponte, in Val Formazza, si vestirà di magia per i tradizionali Mercatini di Natale. Dalle 10:00 alle 18:00 sarà possibile passeggiare tra le bancarelle, scoprendo oggetti artigianali e tante idee regalo. Non mancheranno momenti dedicati ai più piccoli: il sabato pomeriggio i bambini potranno divertirsi con il laboratorio “Truccabimbi” presso la Biblioteca Comunale, mentre la domenica sarà la volta del laboratorio creativo “Addobbiamo il Natale”, dove potranno dare sfogo alla fantasia preparando decorazioni natalizie. Ogni pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, la casetta della Pro Loco offrirà una gustosa merenda con dolci, cioccolata calda e vin brulè, per riscaldare l’atmosfera e condividere insieme lo spirito del Natale. Un appuntamento imperdibile per vivere la magia delle feste tra tradizione, allegria e convivialità.
altro
BOGNANCO
BOGNANCO – Fuoco dell'Avvento 6^ edizione
Il sesto FUOCO DELL’AVVENTO ti catapulterà nella magica atmosfera delle feste.
Sabato 6 alle 19.30 una novità la cena con musica dal vivo al salone polifunzionale G. Prada (si consiglia la prenotazione).
Domenica 7 DICEMBRE, dalle 10 alle 17, nella PIAZZA di San Lorenzo, davanti alla Chiesa Parrocchiale, troverete tantissime bancarelle di oggetti fatti a mano dai frazionisti di tutta la valle Bognanco, raccolta fondi per piccole necessità delle frazioni stesse, con i piccoli produttori locali, oltre alle golose proposte della pro loco vin brulè, la cioccolata calda, i dolcetti, renderanno la vostra giornata ancora più speciale.
Ci sarà la possibilità di poter pranzare presso i due ristoranti vicini e continuare nel pomeriggio fino all’accensione dell’Albero alle 16.30 con i bambini.
