convegni
MASSIOLA
MASSIOLA – Conferenza "La Resistenza in Valle Strona"
Sabato 15 Novembre 2025 ore 15.00 presso Sala del Consiglio – Palazzo Ratti
“La Resistenza in Valle Strona”
Per fare memoria della formazione partigiana “Gruppo Massiola” costituita da Alfredo Di Dio a Inuggio nell’autunno 1943, viene organizzata una conferenza di carattere storico.
Programma:
Saluto del Sindaco di Massiola – Renzo Albertini
Interventi di Margherita Zucchi e Grazia Vona, autrici del volume “Alfredo Di Dia. Il mio comandante”
Dibattito
teatro
ARONA
ARONA – Act: SpettAttori: "Pigiama Party"
Il Teatro protagonista costante della scena culturale aronese.
Una rassegna teatrale per i più piccoli e le famiglie, una per i giovani e gli adulti, una per le scuole e una nelle case del territorio. E poi corsi di teatro per bambini, ragazzi, adulti e insegnanti. Inizia una stagione 2025-2026 intensa per Arona Città Teatro che vuole rompere gli schemi e proporre una stagione dove a teatro si può andare in pigiama o con il cellulare acceso perché parte integrante dello spettacolo.
Rassegna SpettAttori
Sabato 15 novembre alle ore 21:00
PIGIAMA PARTY – Baladam B-Side
Chi viene in pigiama o in camicia da notte: biglietto 10 euro
Uno spettacolo sulla fine dell’adolescenza, su un’età adulta che ha dimenticato le possibilità sociali del gioco immaginativo, e che non comprende più il piacere misterioso ed erotico di partecipare a un pigiama party fuori dal controllo parentale. Con grande ironia analizza alcune derive malsane della comunicazione contemporanea in un periodo storico in cui la massiccia presenza di informazioni inutili, false e contraddittorie ha trasformato l’era dell’informazione alla portata di tutti in un inferno di sovrastrutture identitarie e verità fittizie, in cui diventa sempre più difficile attivare una propria interpretazione personale non strumentalizzata.
Biglietteria
Prevendita: La Feltrinelli Point e Mondadori Bookstore di Arona
Diritto di prevendita 10% (soglia minima 1 euro)
Biglietteria online: www.ciaotickets.com/arona-citta-teatro
Tariffe
abbonamento: intero 48 euro, ridotto 36 euro
intero: 16 euro
ridotto socio Nova Coop, Feltrinelli, Mondadori: 12 euro
under 25 e gruppi (minimo 4 persone): 10 euro
Le attività di Act sono possibili grazie al Comune di Arona, Paolo Astori, NovaCoop, Borgo Agnello, Mollificio Valli, Rental, Mirani Piscine.
convegni
ARONA
ARONA – Arona Japan Festival
L’Arona Japan Festival che si terrà nel weekend del 15 e 16 novembre 2025 nasce con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura giapponese attraverso un evento accessibile a tutti. Il festival offre un’opportunità unica di esplorare le tradizioni, l’arte, la gastronomia e la modernità del Giappone in un contesto accogliente e coinvolgente. Il programma prevede conferenze, laboratori, gastronomia, installazioni e cinema.
In allegato il programma completo.
