teatro
03/07/2022
STRESA

STRESA – dalla montagna al lago: Bang Bang

dalla montagna al lago: Bang Bang

Una rassegna itinerante, che da 27 anni ha il suo cuore pulsante in Val di Susa e nel 2022 abbraccia anche la Valle di Viù, il Cusio Mottarone e il Lago Maggiore, per riscoprire borgate e cortili, piazze e giardini, luoghi di rilevante interesse storico, paesaggistico e architettonico.
La prima manifestazione che, ininterrottamente, dal 1996, accende ogni hanno i riflettori sulle montagne per coinvolgere ed emozionare il pubblico in un’esperienza che va oltre la visione di uno spettacolo e diventa occasione d’incontro intergenerazionale e di riflessione.
Domenica 3 luglio ore 17.00
Piazza Possi
</strong>
THE CLOWN ANGELS
Bang Bang!

con Silvia Borello, Giorgia Dell’Uomo, Giulia Rabozzi
regia Giuseppe Ricciardi
in collaborazione Onda Teatro

Un caso misterioso. Tre detective sulla scena del crimine. Piccolo inconveniente: sono tre clown e nulla va come dovrebbe andare. Le missioni diventano sfide per conquistare il detective capo, stravaganti gare con le pistole e motivi per stuzzicarsi. Tutto ciò le porta sempre a perdere di vista l’obiettivo. Una cosa è certa: qualunque sia il misfatto, ci si ritrova a ridere di e con loro.
Nello spettacolo il clown è il “trait d’union” di varie discipline: teatro fisico, visual comedy, mimo, danza, acrobatica e canto. Pochi elementi scenografici lasciano emergere i corpi, le idee e le emozioni, attraverso un lavoro profondo di ricerca fisica.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti del festival è libero
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

email

// telefono +39 349/3714294 dal lunedì al venerdì ore 15.00 – 18.00 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio degli eventi

escursioni
03/07/2022
INTRAGNA

INTRAGNA – Rifugio Piancavallone – Musica in quota: Lampertòn

Musica in quota: Lampertòn

Lampetròn (lampi e tuoni) è un trio di musica tradizionale dell’area appenninica compresa tra le province di Alessandria, Genova, Pavia, Piacenza.
Si tratta di una delle più arcaiche, importanti e meglio conservate musiche di tradizione orale in Italia, che ha conservato nel tempo stile e ricco repertorio, riuscendo nel contempo a rimanere vivace e attuale.
Il trio Lampetròn è attivo dal 2000 e ha partecipato a numerosi festival in Italia e all’estero. Nel 2014 è uscito il loro primo lavoro discografico dal titolo “Capitolo I…Per Caso”. Nel 2017 comincia la collaborazione con il cantante e cabarettista Flavio Oreglio, con il quale i tre musicisti si esibiscono in teatri e festival di tutta Italia.

Evento in collaborazione con Progetto Co.Lo.N.I.A.


Itinerario e note:

L’escursione inizia dal parcheggio in località Cappella Fina, sopra Miazzina. Classico accesso verbanese per il Parco Nazionale Val Grande, l’itinerario segue il sentiero comodo e panoramico che conduce al Rifugio Piancavallone del CAI. Lungo tutto il percorso vi accompagna la spettacolare vista sul Lago Maggiore, sulla Pianura Padana e su montagne come le Grigne e il Monte Generoso.
Arrivati su una dorsale, spartiacque tra la valle Intrasca e la val Pogallo, un’ultima salita conduce ai ruderi del vecchio albergo. Il sentiero prosegue prima in piano e poi in leggera discesa per raggiungere il Rifugio Piancavallone, passando dalla caratteristica cappelletta.

ANCHE IN QUESTA EDIZIONE NON SONO PREVISTI GLI ACCOMPAGNAMENTI ESCURSIONISTICI.
In ogni luogo di ritrovo, però, sarà presente una guida escursionistica che spiegherà il percorso da seguire e fornirà tutte le informazioni necessarie e le cautele per affrontare correttamente l’escursione in autonomia.

DATI TECNICI:

Ritrovo: ore 9.00, Cappella Fina (Miazzina)
Itinerario: Cappella Fina – Piancavallone – Rifugio Piancavallone CAI
Dislivello: 500 m circa (difficoltà: E)
Tempo di percorrenza: 2h
Guida: Stefania Vaudo 339 7606822 – Guide Ufficiali Parco Val Grande – Cooperativa Valgrande

eventi sportivi
03/07/2022
ORTA SAN GIULIO

PELLA e ORTA SAN GIULIO – Traversata del Lago d’Orta

TRAVERSATA DEL LAGO D’ORTA – Domenica 3 Luglio 2022

ORTA_Traversata del Lago.jpg

La Soc. Sportiva EcletticaSports organizza in collaborazione con ANPAS VOLONTARI DEL SOCCORSO CUSIO SUD-OVEST LA XVIII^ EDIZ. DELLA TRAVERSATA DEL LAGO D’ORTA
da PELLA ad ORTA SAN GIULIO (NO)
IL RICAVATO DELLA MANIFESTAZIONE SARA’ INTERAMENTE DEVOLUTO ALL’ANPAS PER PROGETTI DI SOLIDARIETA’

RITROVO: ore 9.00 in p.za Motta a Pella e ritiro del pacco gara

PARTENZE: Dalle ore 11.30 dal lungolago di P.za Motta a Pella h.11.30 1^ batteria h.11.40 2^ batteria h. 11.50 3^ batteria

ARRIVO: Dalle ore 11.45 al Giardino delle Scuole Comunali ad Orta S.Giulio

Clicca qui per maggiori informazioni