
Organizzato da
Associazione Cori Piemontesi
Telefono
+39 0323 496313
info@associazionecoripiemontesi.com
Descrizione evento:
La rassegna “Percorsi Popolari – tra sacro e profano”, promossa dall’Associazione Cori Piemontesi, in collaborazione con istituzioni e associazioni locali, con il patrocinio del Distretto Turistico dei Laghi si propone di valorizzare il patrimonio musicale corale e, allo stesso tempo, promuovere luoghi di rilevanza artistica, culturale e paesaggistica della provincia del VCO. Da Villa Taranto al Sacro Monte di Ghiffa, da cortili e chiese storiche ai sentieri montani di Aurano, ogni concerto rappresenta un momento di bellezza condivisa, accessibile al grande pubblico.
La rassegna prevede 14 appuntamenti, tra concerti e animazioni musicali, realizzati con la partecipazione di 18 formazioni corali del territorio. Gli eventi coinvolgono anche il Parco Nazionale della Val Grande, il Museo del Paesaggio di Verbania e numerose comunità locali.
Domenica ai Giardini
Villa Taranto, domenica 03 agosto 2025
Gruppo Vocale e Strumentale La Fortezza di Ghevio – Direttore Pezzoni Attilio Graziano
COSTI: I concerti sono gratuiti per chi si trova all’interno del parco a seguito di pagamento del biglietto di ingresso (info e prezzi https://www.villataranto.it/it/info-e-prezzi/) o accedendo a titolo gratuito in quanto residente nella Provincia del VCO (previa prenotazione sul sito fai clic qui )