
Organizzato da
Ente Giardini Botanici di Villa Taranto
Telefono
+39 0323 404555
turismo@villataranto.it
Descrizione evento:
Un’esperienza unica e magica rivolta alle famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni: la prima Caccia alle Uova ai Giardini Botanici di Villa Taranto di Verbania! Immergetevi nella bellezza dei giardini, tra piante rare e fiori colorati, e divertitevi a cercare le uova nascoste.
L’appuntamento è per sabato 19 aprile, a partire dalle ore 14.30, al “Prato dei Coniglietti”. Il ritrovo sarà al Castagno Secolare (punto n°5 della mappa) raggiungibile a piedi dall’entrata dei Giardini passando dalla Fontana dei Putti.
Una volta giunti al punto di ritrovo, i bambini e le bambine saranno accolti dagli organizzatori dell’evento. A ciascun bambino verrà consegnato un portauova in carta, dove raccogliere le uova che verranno nascoste nell’area designata (più di 500 uova). Raccolte 6 uova ciascuno, i piccoli vincitori riceveranno una sorpresina da portare a casa in ricordo della prima Caccia alle Uova Botanica!
L’attività si svolgerà orientativamente dalle ore 14.30 alle ore 17.00.
L’evento è realizzato in collaborazione con Stapelstein, un’azienda tedesca nata nel 2018, specializzata nella realizzazione di giochi per lo sviluppo infantile, per il movimento e per la creatività, molto conosciuta e amata dalle famiglie e da esperti dell’educazione.
INFORMAZIONI DI SERVIZIO
I bambini fino ai 10 anni entrano gratis. Le prenotazioni, fino ad un massimo di 75 partecipanti, possono effettuarsi via mail all’indirizzo turismo@villataranto.it entro e non oltre le ore 15 del 18 aprile, i voucher dei bambini prenotati dovranno essere ritirati presso la Biglietteria posta all’ingresso dei Giardini Botanici. Gli accompagnatori per accedere ai Giardini dovranno provvedere a munirsi di regolare biglietto d’entrata. Al termine del gioco sarà possibile visitare i Giardini liberamente
METEO
In caso di maltempo, l’organizzazione si riserva la possibilità di rimandare o annullare l’evento (la comunicazione verrà, in ogni caso, data entro 24 ore prima dell’inizio dell’evento).