musica

STRESA – 64^ edizione di Stresa Festival: Ana Carla Maza. Caribe World Tour

Lungolago La Palazzola

Organizzato da

  • Stresa Festival

Telefono

  • +39 0323 31095

Email

  • info@stresafestival.eu, boxoffice@stresafestival.eu

Descrizione evento:

Tanti artisti internazionali, tante musiche, tanti suoni, tanti colori, tante sfumature: ancora una volta Stresa Festival si preannuncia ricco e sfaccettato nella sua raffinata configurazione artistica e nella sua preziosa dislocazione ambientale, spaziando dalla musica antica a varie diramazioni sonore contemporanee, jazz incluso, passando attraverso molteplici tradizioni.
Dal 17 luglio all’1 agosto e dal 19 agosto al 6 settembre, la 64esima edizione di Stresa Festival coinvolgerà numerose località del Lago Maggiore, ad iniziare da tutte e tre le isole: Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori. Un grande evento che si riflette nell’acqua e dall’acqua trae la propria forte identità.

«Il Lago Maggiore ospita Stresa Festival dal 1962 e sin da allora è sempre stata evidente la vocazione internazionale di questo avvenimento, certo per la scelta dei musicisti e per il pubblico che li applaude provenienti, entrambi, da ogni dove nel mondo. Ma ancora e certamente per la bellezza dei nostri luoghi», specifica Claudio Marenzi, Presidente dell’Associazione Settimane Musicali di Stresa.

Sabato 19 luglio 2025 alle ore 21:00 si esibirà Ana Carla Maza. Caribe World Tour – Lungolago La Palazzola. 
Ana Carla Maza è una violoncellista, cantante e compositrice unica e rivoluzionaria, che fonde magistralmente il jazz latino con influenze pop, rock e urbane. Il suo virtuosismo al violoncello, unito alla formazione classica a Parigi, le permette di creare un suono distintivo che affascina il pubblico di tutto mondo. Cresciuta a L’Avana, infonde la sua musica con i ritmi vibranti e le emozioni delle sue radici cubane. Con oltre 400 spettacoli eseguiti in 21 paesi, le esibizioni dal vivo di Ana Carla sono un’esperienza indimenticabile. Caribe fonde generi diversi: afro-cubano, salsa, mambo, cumbia, pop, rock, reggae e musica classica; è una dichiarazione d’amore per la musica latinoamericana. Ana Carla Maza esprime qui con ampia libertà artistica i ritmi dei Caraibi, ma anche di Argentina e Brasile. È soprattutto un riflesso della sua sensibilità e della sua voce di donna, ed è frutto di una ricerca della propria identità che è avvenuta in giro per il mondo, ma è iniziata a Guanabacoa, il quartiere de L’Havana dove Maza è cresciuta con i nonni. A soli ventott’anni Ana Carla Maza è la nuova stella della scena sudamericana.

ARTISTI:
Ana Carla Maza, violoncello e voce
Jay Kalo, batteria
Mily Pérez, tastiera
Luis Guerra, percussioni

Biglietti: acquista qui.
€ 30 Non è previsto posto a sedere.

La biglietteria è in via Carducci 38 a Stresa.
Orari di apertura al pubblico: 
da lunedì a venerdì: 10:00 – 13:00
nei soli giorni di concerto: 10:00 – 13:00 / 15:00 – 17:00 compreso sabato e festivi.

In allegato programma completo del Festival.