
Organizzato da
Domobianca Vertical Race
Telefono
+39 340 1714293
svivan74@gmail.com
Descrizione evento:
Prenderà il via Sabato 24 Maggio alle 17.30 la quinta edizione della Domobianca Vertical Race, lo spettacolare evento only up che porterà gli atleti attraverso uno spettacolare percorso di 3,5 km e 800 mt d+ fino alla cima del Moncucco a quota 1948 mt.
Quest’anno l’evento farà parte del circuito Skyrunner Italy Series e vedrà al via i più forti atleti di specialità oltre che un numeroso gruppo di appassionati della corsa in montagna.
Ci si potrà iscrivere online sul sito www.wedosport.net oppure in loco presso l’ufficio gara dalle ore 13.30 fino alle ore 16.30.
La quota di iscrizione è fissata in 20,00 €. La quota comprende, oltre all’organizzazione ed al servizio di sicurezza ed assistenza durante l’evento, il trasporto in seggiovia e il pacco gara.
ATTENZIONE
Sono ammessi gli atleti di ambo i sessi.
Gli atleti dovranno essere in possesso di un certificato medico sportivo agonistico.
Le iscrizioni non complete a livello documentale verranno rifiutate.
Programma
13.30 – 15.30 Ritrovo, iscrizioni e ritiro pettorali e pacco gara
17.30 Partenza DOMOBIANCA VERTICAL RACE
19.30 Premiazioni
20.00 Party presso Lusebar
Il percorso e gli orari di partenza potranno subire variazioni prima e/o anche durante lo svolgimento dell’evento qualora le condizioni ambientali o di altra natura lo richiedessero. La decisione sarà assunta insindacabilmente dalla Direzione di Gara.
Tutte le informazioni sul sito dell’evento www.domobiancaverticalrace.it
All’evento è legato un trofeo per il primo ossolano classificato, in memoria di Alessio Ghersi il Maggiore delle frecce tricolori orgoglio della città di Domodossola.
In suo ricordo, alle ore 17.00 ci sarà uno sorvolo tricolore da parte della pattuglia acrobatica WeFly! Team, l’unica pattuglia aerea al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili, un fiore all’occhiello dell’Aviazione civile italiana e sarà un motivo in più per recarsi sulla cima del Moncucco ad ammirare questo spettacolo nello spettacolo.
Le seggiovie di Domobianca saranno aperte per poter salire in quota a vedere l’esibizione Aerea e fare il tifo per gli atleti della Domobianca Vertical Race che arriveranno fino alla cima del Moncucco.
Tutte le info presso i seguenti indirizzi Internet: