Organizzato da
Fondazione Tones on the Stones
Telefono
WhatsApp +39 351 8458646
info@tonesonthestones.com, biglietteria@tonesonthestones.com
Descrizione evento:
TONES TEATRO NATURA
Stagione 2025
Da venerdì 13 giugno a domenica 7 settembre
Oira Crevoladossola (VCO)
Musica, teatro, danza, performance, food, attività outdoor e incontri fra arte, cultura ed ecologia nel meraviglioso teatro di pietra ai piedi delle Alpi.
Tones Teatro Natura annuncia la programmazione estiva che partirà venerdì 13 giugno nel suggestivo teatro di pietra ai piedi delle Alpi nel cuore della Val D’Ossola. Un luogo unico, realizzato in una ex cava di granito di Oira Crevoladossola grazie a un importante processo di riqualificazione ambientale, concepito a partire da una diversa visione del rapporto fra programmazione culturale e paesaggio naturale.
Prodotta dalla Fondazione Tones on the Stones, la nuova stagione durerà fino a domenica 7 settembre e proporrà ancora una volta un programma denso e articolato tra musica, teatro, danza, performance, attività outdoor, food e incontri con esponenti del mondo della cultura. Saranno affrontate grandi questioni del mondo contemporaneo, a partire dall’emergenza ambientale, per rafforzare, grazie all’arte, una comunità connessa al proprio territorio.
****************************************************
Sabato 26 luglio andrà in scena a Tones Teatro Natura un nuovo allestimento immersivo di Madama Butterfly di Giacomo Puccini. Sarà il debutto alla regia di Maddalena Calderoni, che ha lavorato a quattro mani con il regista Renato Bonajuto (che tornerà dopo il grande successo ottenuto con l’allestimento di Aida) e con Edvige Faini, già visual artist di The Witches Seed.
La struggente storia di Cio-Cio-San, portata in scena dal soprano Vittoria Yeo, una delle migliori interpreti di questo ruolo drammatico, prenderà vita tra le maestose pareti di roccia che diventeranno schermi immersivi attraverso un allestimento suggestivo che esalta la fusione tra arte e ambiente.
Regia di Maddalena Calderoni e Renato Bonajuto
Direttore d’orchestra Massimo Fiocchi Malaspina
Video scenografie immersive di Edvige Faini
Madama Butterfly (Cio-Cio-San) – Vittoria Yeo soprano
B.F. Pinkerton, tenente della marina degli Stati Uniti – Diego Cavazzin tenore
Suzuki, servente di Cio-Cio-San – Sofio Janelidze mezzosoprano
Sharpless, console degli Stati Uniti a Nagasaki – Antonino Giacobbe baritono
Goro, nakodo – Nicolas Resinelli tenore
Lo zio Bonzo – Davide Procaccini basso
Il Principe Yamadori – Michael Zeni tenore
Info
https://tonesteatronatura.com/ – https://www.instagram.com/tonesteatronatura/
Link biglietteria
Di seguito il link per i biglietti: https://link.dice.fm/Z78a1a07a97b
*** ***
SERVIZIO NAVETTA
Per questo evento si può raggiungere Tones Teatro Natura con un Servizio Navetta che parte dal Lago Maggiore e fa tappa anche alla stazione ferroviaria di Domodossola: scopri qui tutte le informazioni
*** ***
La Fondazione Tones on the Stones si impegna da sempre per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica degli eventi a Tones Teatro Natura, coinvolgendo la comunità e il territorio. Dal 2020 ha ottenuto la certificazione “gestione eventi sostenibili” secondo la standard internazionale ISO 20121.
I nostri impegni e quello che puoi fare tu:
https://www.tonesteatronatura.com/sostenibilita/
Operazione cofinanziata dall’Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato italiano, Fondo di Rotazione, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg VI-A Italia-Svizzera.