musica
CREVOLADOSSOLA
CREVOLADOSSOLA fraz. Oira – Tones Teatro Natura: CM Orchestra, special guest Tony Hadley
TONES TEATRO NATURA
Stagione 2025
Da venerdì 13 giugno a domenica 7 settembre
Oira Crevoladossola (VCO)
Musica, teatro, danza, performance, food, attività outdoor e incontri fra arte, cultura ed ecologia nel meraviglioso teatro di pietra ai piedi delle Alpi.
Tones Teatro Natura annuncia la programmazione estiva che partirà venerdì 13 giugno nel suggestivo teatro di pietra ai piedi delle Alpi nel cuore della Val D’Ossola. Un luogo unico, realizzato in una ex cava di granito di Oira Crevoladossola grazie a un importante processo di riqualificazione ambientale, concepito a partire da una diversa visione del rapporto fra programmazione culturale e paesaggio naturale.
Prodotta dalla Fondazione Tones on the Stones, la nuova stagione durerà fino a domenica 7 settembre e proporrà ancora una volta un programma denso e articolato tra musica, teatro, danza, performance, attività outdoor, food e incontri con esponenti del mondo della cultura. Saranno affrontate grandi questioni del mondo contemporaneo, a partire dall’emergenza ambientale, per rafforzare, grazie all’arte, una comunità connessa al proprio territorio.
****************************************************
Gli eventi di luglio verranno inaugurati da CM Orchestra, straordinaria e unica orchestra ritmico sinfonica, di nuovo presente a Tones Teatro Natura nella serata di venerdì 4 luglio con un nuovo programma e un nuovo ospite prestigioso: Tony Hadley. Ex frontman degli Spandau Ballet, band simbolo degli anni ’80, Tony Hadley ha scritto la storia della musica con hit indimenticabili come True, Gold e Through the Barricades. La sua voce potente e raffinata ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, rendendolo uno degli artisti più apprezzati della sua generazione.
CM Orchestra, costituita da 50 orchestrali, un coro di 12 elementi e vocalist, ha un repertorio che spazia dalla musica classica alle colonne sonore, fino alla musica Progressive, Rock, Soul ed è diretta da Andrea Pollione con la direzione creativa di Claudio Mazzucchelli.
Info
https://tonesteatronatura.com/
https://www.instagram.com/tonesteatronatura/
Link biglietteria
Di seguito il link per i biglietti: https://link.dice.fm/Z78a1a07a97b
A breve saranno in vendita anche dei transfer dalla zona Lago Maggiore e Domodossola per consentire anche a chi non desidera prendere la macchina di raggiungere Tones Teatro Natura. Servizio attivo per le date del 4/7 e del 26/7.
La Fondazione Tones on the Stones si impegna da sempre per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica degli eventi a Tones Teatro Natura, coinvolgendo la comunità e il territorio. Dal 2020 ha ottenuto la certificazione “gestione eventi sostenibili” secondo la standard internazionale ISO 20121.
I nostri impegni e quello che puoi fare tu:
https://www.tonesteatronatura.com/sostenibilita/
Operazione cofinanziata dall’Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato italiano, Fondo di Rotazione, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg VI-A Italia-Svizzera.
altro
CRAVEGGIA
CRAVEGGIA – Meraviglia Festival 2025
Meraviglia Festival
- Tutti i concerti e le performance artistiche del weekend
- La maggior parte delle attività (trekking, yoga, pilates, alba in quota, ecc)
- Accesso a MegaWOW, mercatino della creatività indipendente
- A/R in cabinovia per entrambi i giorni
- Wild camping
eventi sportivi
FORMAZZA
FORMAZZA – BUT Formazza 2025
Sabato 12 Luglio 2025 Bettelmatt Ultra Trail – BUT Formazza
Maestosi scenari alpini dell’Alta Val Formazza, nel nord del Piemonte, che ogni anno vede al via circa un migliaio di atleti provenienti da tutta Europa.
Le partenze di tutte le gare, come già accaduto nei due anni precedenti, saranno a Valdo – Formazza, a circa 1.200 m, presso l’area feste del Comune di Formazza, una location molto apprezzata dai partecipanti e funzionale dal punto di vista logistico.
I tracciati saranno dunque i seguenti
Bettelmatt Ultra Trail: 57 km e 3.150 m D+-, toccando punti spettacolari come il Rifugio 3A (quasi 3.000 m), i laghi Vannino, Morasco, Sabbione, Toggia e Castel.
Bettelmatt Super Race: 39 km per 2.520 m D+-, sulla prima parte del percorso lungo, fino al Rifugio 3A.
Bettelmatt Race: 22 km per 1.320 m D+-, scavalcando il Passo Nefelgiù e la Cascata del Toce.
Bettelmatt Mini Trail: 6 km per circa 200 m D+ per i più piccoli e i meno allenati.
Fino al giorno di San Valentino (14 febbraio) sarà possibile iscriversi alle gare di BUT Formazza a prezzi scontatissimi: una bella idea per un regalo di San Valentino!
Iscrizioni, apriranno il 7 Febbraio, a questo link.