
Organizzato da
Associazione culturale Pirates Of Rock
pirates.of.rock@gmail.com
Descrizione evento:
Sabato 2 agosto 2025 dalle ore 17:00 fino a tarda notte presso l’area attrezzata Pineta Loana di Malesco si terrà Pirates Of Rock Festival. Anche quest’anno il festival ospiterà band e artisti provenienti da tutta Italia, con una proposta musicale che spazia tra rock, elettronica, indie e nuove contaminazioni. L’esperienza a 360° del Pirates Of Rock Festival comprende una proposta street food, tanti cocktail d’autore, il chiosco della birra artigianale novarese Tresca, lo storico e coloratissimo photobox, oltre a nuovi spazi relax e ricreativi.
Line up della serata
Sul palco si alterneranno band e artisti da tutta Italia, con generi, atmosfere e storie che attraversano diverse generazioni musicali.
Ad aprire il Pirates Of Rock Festival i The Others, giovane band ospite in questa edizione dopo essersi conquistata il secondo gradino del podio al contest X-Talent, organizzato lo scorso 17 maggio dall’associazione D.O.M.O. insieme all’evento Coachellula. I The Others apriranno per la seconda volta il Festival, con il loro sound che spazia dal pop inglese e americano, all’indie e al rock. A rappresentare la scena locale gli Hangovers, band ossolana che miscela rock, pop e attitudine punk in un live energico e coinvolgente. Con il nuovo EP The Day After appena uscito, stanno debuttando in numerosi eventi locali. A seguire la band cólgate porterà sul palco un set che mischia shoegaze, new-wave e alt rock. Con la loro musica raccontano storie inedite di nostalgia e tensione, malinconia adolescenziale, sogni e disillusioni. Proseguirà Bandit, il “cantautore di periferia e poeta dei bassifondi metropolitani”, come piace definirsi. Reduce quest’anno dal lancio del disco Grigia, con la sua inconfondibile ironia e lucidità narra gli eccessi e le disillusioni della provincia milanese. Nati in Brianza ma proiettata verso panorami sonori internazionali, i Martini Police ci porteranno un live che mescola kraut-rock, electro-funk e alt-pop in una performance ipnotica ma raffinata. Sono in quattro sul palco i protagonisti della scena rock’n’roll al Festival, i Black Ball Boogies porteranno uno show carico di energia vintage e un’attitudine capace di incendiare e fare ballare il pubblico a ritmo di boogie woogie. A concludere la serata sarà il dj set di Fizzy, artista locale che con un set, costruito per l’occasione, unirà le pulsazioni elettroniche all’attitudine rock che contraddistingue il festival.
Biglietti:
costo di 10€ e con un prezzo ridotto di 5€ per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni. L’entrata è gratuita per i
bambini fino ai 5 anni.