
Organizzato da
Ass. Cult. Progetto RESCUE! APS
Telefono
+39 348 6143549
progettorescue@gmail.com
Descrizione evento:
Il Teatro nei Paesi, giunto alla sua 5° edizione, si terrà dal 20 luglio al 6 agosto, con una serie di incontri con attività gratuite e adatte ad ogni età: teatro, musica, parate, laboratori teatrali, camminate in natura e incontri con gli abitanti dei piccoli paesi.
Il Teatro nei Paesi è un progetto culturale nomade che attraverso incontri, laboratori, spettacoli e musica nelle piazze dei piccoli borghi stimola la partecipazione della comunità invitando a una dimensione collettiva e collaborativa sempre più necessaria.ù
Quest’anno il teatro farà tappa a SANT’ANNA | PIODA (Premia)| TRONTANO | SOMERARO (Stresa) |VIGNONE | COLLORO (Premosello Chiovenda)
L’evento è appositamente ideato per incontrare il pubblico popolare e vario che abita i paesi e dare una ricca offerta culturale a bambini, adulti, anziani delle più diverse estrazioni sociali. Gli spettacoli proposti raccontano di viaggi, poesia, territorio e offrono la possibilità di riflettere sull’oggi e di trascorrere serate piacevoli e leggere.
Programma:
20/07 SANT’ANNA – VERBANIA
Ore 16.30 Laboratorio artistico/manuale
Ore 18 PARATA in collaborazione con delle realtà del territorio
Ore 21 Teatro/spettacolo COME NASCE UNA SORGENTE
26/07 TRONTANO
Ore 15 Teatro/spettacolo COME NASCE UNA SORGENTE all’interno di Open Air Trontano Festival 2025
25/07 PIODA – PREMIA
Ore 17 Ritrovo in piazza H 17.30 Camminando canto alla scoperta del borgo
Ore 18.30 Merenda / aperitivo
Ore 21 Teatro/spettacolo CRIANÇAS | Figli della strada di Studio7Theater DE
27/07 SOMERARO – STRESA
H 10-13 Camminata alla Sorgente – Ritrovo in Piazza H 17 Laboratorio artistico | Incontro H 18 Letture sulla Sorgente Umana + Foto di Paese H 21 Teatro/spettacolo COME NASCE UNA SORGENTE
02/08 VIGNONE
Ore 21 Teatro/spettacolo COME NASCE UNA SORGENTE per il 50° Anniversario della Biblioteca di Vignone
03/08 COLLORO
Ore 15.30 Teatro/spettacolo COME NASCE UNA SORGENTE nella Festa del Cantun Clor
EVENTO EXTRA
4-5-6 agosto alle ore 17.00-19.00 / VERBANIA, VILLA GIULIA OLTRE IL CONFINE – laboratorio gratuito di teatro-poesia e musica