Organizzato da
Fondazione Tones on the Stones
Telefono
WhatsApp +39 351 8458646
info@tonesonthestones.com, biglietteria@tonesonthestones.com
Descrizione evento:
TONES TEATRO NATURA
Stagione 2025
Da venerdì 13 giugno a domenica 7 settembre
Oira Crevoladossola (VCO)
Musica, teatro, danza, performance, food, attività outdoor e incontri fra arte, cultura ed ecologia nel meraviglioso teatro di pietra ai piedi delle Alpi.
Tones Teatro Natura annuncia la programmazione estiva che partirà venerdì 13 giugno nel suggestivo teatro di pietra ai piedi delle Alpi nel cuore della Val D’Ossola. Un luogo unico, realizzato in una ex cava di granito di Oira Crevoladossola grazie a un importante processo di riqualificazione ambientale, concepito a partire da una diversa visione del rapporto fra programmazione culturale e paesaggio naturale.
Prodotta dalla Fondazione Tones on the Stones, la nuova stagione durerà fino a domenica 7 settembre e proporrà ancora una volta un programma denso e articolato tra musica, teatro, danza, performance, attività outdoor, food e incontri con esponenti del mondo della cultura. Saranno affrontate grandi questioni del mondo contemporaneo, a partire dall’emergenza ambientale, per rafforzare, grazie all’arte, una comunità connessa al proprio territorio.
****************************************************
Sabato 26 luglio andrà in scena a Tones Teatro Natura un nuovo allestimento immersivo di Madama Butterfly di Giacomo Puccini. Sarà il debutto alla regia di Maddalena Calderoni, che ha lavorato a quattro mani con il regista Renato Bonajuto (che tornerà dopo il grande successo ottenuto con l’allestimento di Aida) e con Edvige Faini, già visual artist di The Witches Seed.
La struggente storia di Cio-Cio-San, portata in scena dal soprano Vittoria Yeo, una delle migliori interpreti di questo ruolo drammatico, prenderà vita tra le maestose pareti di roccia che diventeranno schermi immersivi attraverso un allestimento suggestivo che esalta la fusione tra arte e ambiente. Nel cast anche il tenore Diego Cavazzin, il mezzosoprano Sofia Janelidze, il baritono Antonino Giacobbe e il basso Davide Procaccini.
Info
https://tonesteatronatura.com/
https://www.instagram.com/tonesteatronatura/
Link biglietteria
Di seguito il link per i biglietti: https://link.dice.fm/Z78a1a07a97b
A breve saranno in vendita anche dei transfer dalla zona Lago Maggiore e Domodossola per consentire anche a chi non desidera prendere la macchina di raggiungere Tones Teatro Natura. Servizio attivo per le date del 4/7 e del 26/7.
La Fondazione Tones on the Stones si impegna da sempre per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica degli eventi a Tones Teatro Natura, coinvolgendo la comunità e il territorio. Dal 2020 ha ottenuto la certificazione “gestione eventi sostenibili” secondo la standard internazionale ISO 20121.
I nostri impegni e quello che puoi fare tu:
https://www.tonesteatronatura.com/sostenibilita/
Operazione cofinanziata dall’Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato italiano, Fondo di Rotazione, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg VI-A Italia-Svizzera.