cinema e letteratura

OMEGNA – Spettacolo teatrale per Famiglie

Parco della Fantasia Gianni Rodari

Organizzato da

  • Parco della Fantasia Gianni Rodari

Telefono

  • +39 0323 887233

Email

  • famiglie@rodariparcofantasia.it

Descrizione evento:

Domenica 1 dicembre alle ore 15:30, presso il Forum di Omegna (VB), vi aspetta uno spettacolo teatrale imperdibile per tutta la famiglia: C’era due volte Rodari.

L’ingresso è gratuito, la trama celebra i 50 anni dell’opera più celebre di Gianni Rodari, La grammatica della fantasia, l’opera che ha rivoluzionato il modo di raccontare storie e stimolare l’immaginazione.

La trama: 
La scena si apre con un video pubblicitario che promette una rivoluzionaria invenzione tecnologica. Sul palco arriva l’ingegnere Gaudio, pronto a presentare le sue super-app innovative. Ma quando l’assistente virtuale si disconnette, inizia un’avventura che coinvolge il pubblico in un gioco di fantasia. Attraverso gli oggetti quotidiani, la creatività e la collaborazione, Gaudio e gli spettatori costruiscono un’automa-antenna per comunicare con l’intelligenza artificiale. Nel corso dello spettacolo, ispirato ai principi di Rodari, conoscerete personaggi come il prof. Irador, che sogna di costruire una scatola per conservare e condividere la fantasia con il mondo. La domanda che accompagna la narrazione è semplice quanto potente: “Riusciremo a realizzarla?”

 Scritto e interpretato da: Vincenzo Valenti – con la collaborazione di: Peppo Bianchessi – oggetti scenici: Gianluca Di Matteo – prodotto da: Parco della Fantasia e Compagnia Art.ò