gite ed escursioni

MACUGNAGA – La Regina dei Ghiacci

vedi programma

Organizzato da

  • Grotta di Babbo Natale

Telefono

  • +39 0323 497349

Email

  • info@grottadibabbonatale.it

Descrizione evento:

Sabato 30 Novembre e Domenica 01 Dicembre 2024

Il Natale della tradizione ai piedi del Monte Rosa e l’incontro con i personaggi di Frozen

Salita in funivia dalla Regina dei Ghiacci, miniera d’oro, casa walser, passeggiata con le lanterne e mercatini. Il Natale della tradizione ai piedi del Monte Rosa e l’incontro con i personaggi ripresi anche da Frozen

1. Sali in funivia e incontra la Regina dei Ghiacci

Ritira  i tuoi pass presso l’Ufficio di Informazioni Turistiche in Piazza Municipio a Macugnaga (dalle 9:30 alle 15:30)
Da Macugnaga (mt. 1300) – all’orario prenotato online –  in pochi minuti sali in funivia all’Alpe Bill (mt. 1700), dove avviene l’incontro-animazione con la Regina dei Ghiacci e i suoi amici. Tutte le aree sono al coperto. Calcolare circa 25-30 minuti tra salita – discesa – animazione. Questa attività può essere svolta prima o dopo le altre attività, in base agli orari che trovi disponibili online.

Chi desidera può acquistare direttamente in biglietteria (3 euro adulti – 2 euro bambini) il pass facoltativo “Navetta” che comprende il libero utilizzo per la giornata della navetta di collegamento Funivia, Macugnaga Centro, Macugnaga Borca con Casa Walser e Miniera d’oro (a 2,5 km) + il posteggio gratuito della tua auto in Macugnaga (posteggio consigliato: Piazzale Funivia).

2. Visita l’antica casa Walser: la vita di una volta
Scopri la “vita di una volta” nella Casa Museo Walser di Borca, frazione di Macugnaga. Gli ambienti e gli strumenti di lavoro di una vera, antica, casa di montagna del 1600. L’ingresso  è compreso nel biglietto, ad orario libero dalle 10:30 alle 15:45 (ultimo ingresso). Dedica alla visita almeno 20 minuti.

La Casa Museo Walser si trova nella frazione Borca di Macugnaga a 2,5 km dal centro, collegata anche con la navetta dedicata all’evento

3.Trova le pipite in una vera Miniera d’oro
Gli elfi di Macugnaga erano minatori: con il tuo biglietto puoi entrare in una vera Miniera d’oro e i tuoi bambini potranno raccogliere le pepite d’oro. La Miniera d’Oro della Guia a Macugnaga è la prima miniera d’oro visitabile in Italia. Il percorso è pianeggiante, adatto a tutti, anche con passeggini.

L’ingresso  è compreso nel biglietto, ad orario libero dalle 10:30 alle 15:45 (ultimo ingresso). Dedica alla visita circa 20 minuti.

La Miniera d’oro della Guia si trova in località Fornarelli, a circa 600 metriùdalla Casa Museo Walser. La Navetta dedicata all’evento ferma davanti alla Casa Walser, da qui proseguire a piedi per 600 metri.

4.Visita i famosi mercatini di Natale di Macugnaga
Il 30 novembre e 1 dicembre 2024 in concomitanza con la Regina dei Ghiacci, dalle 9:30 alle 18:00 circa nel centro di Macugnaga si svolgeranno i caratteristici mercatini natalizi a cura della Pro Loco Macugnaga.

5.Passeggiata con le Lanterne e arrivo di Babbo Natale
Alle ore 16:30 ritrovo piazzale funivia e partenza Passeggiata con le Lanterne tra le caratteristiche baite del Vecchio Dorf con arrivo in Piazza Municipio a Macugnaga. Al termine della lanternata in Piazza Municipio a Macugnaga.
Arrivo di Babbo Natale.

RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE PER TUTTI: 
Macugnaga è uno splendido borgo di montagna (Bandiera Arancione del Touring) a 1300 mt. si raccomanda pertanto ABBIGLIAMENTO ADEGUATO ALL’ALTA MONTAGNA, con scarponcini, giacche a vento invernali, berretto e guanti 

Clicca qui per maggiori informazioni su biglietti, prenotazione e dettagli