cinema e letteratura
OMEGNA
OMEGNA – Stagione teatrale 2024/2025: "Cantami d'amore"
Mercoledì 26 febbario 2025 alle ore 20:45 andrà in scena, lo spettacolo “Cantami d’amore” scritto da Edoardo Prati, Manuela Mazzocchi e Enrico Zaccheo, regia Enrico Zaccheo, Savà.
Spettacolo, fuori abbonamento, prevendite disponibili presso la Librearia Ubik oppure online cliccando qui.
teatro
VERBANIA
VERBANIA – Stagione teatrale 2024-2025: Lo zoo di vetro
Domenica 02 marzo 2025 alle ore 21:00 presso il Teatro Il Maggiore di Verbania si terrà la proiezione “Lo zoo di vetro” di Tennessee Williams, traduzione Gerardo Guerrieri, regia, scene e costumi Pier Luigi Pizzi con Mariangela d’Abbraccio e con Gabriele Anagni, Elisabetta Mirra, Pavel Zelinskiy, musica originale composta da Stefano Mainetti, light designer Pietro Sperduti e coproduzione Teatro Stabile del Veneto, Teatro Nazionale Best – Live.
Lo zoo di vetro racconta le vicende della famiglia Wingfield composta dalla madre Amanda e dai due figli, Tom e Laura. Abbandonata dal marito, Amanda deve affrontare le difficoltà, i timori e le ansie che le derivano dal desiderio di assicurare un futuro sereno ai suoi figli con un comportamento che oscilla tra il tenero e l’eccessivo. Laura, resa zoppa da una malattia e pertanto introversa e chiusa, passa tutto il tempo ad ascoltare vecchi dischi, leggere romanzi e soprattutto accudire una collezione di animaletti di vetro. Tom lavora in una fabbrica di scarpe per mantenere Laura e Amanda, ma la vita noiosa e banale che conduce lo rende irascibile. I personaggi di questa storia familiare si muovono nel loro simbolico zoo di vetro, arrivando al pubblico come, in uno spettacolo che riflette su cosa significhi inseguire la propria vocazione.
BIGLIETTI:
Biglietti acquistabili direttamente sul sito web del Centro Eventi Il Maggiore.
teatro
BAVENO
BAVENO – Domeniche a Teatro: "Toma e Carolina"
Domenica 2 marzo 2025 alle ore 16.30 presso Centro Culturale Nostr@domus, Piazza della Chiesa, si terrà “Toma e Carolina“.
Tomaso (con una emme), è un bambino un po’ particolare: ama il western, come il suo papà. Un giorno, mentre si apprestava a guardare la sua serie preferita, un cartone del passato con protagonisti un giovane cowboy e il suo cavallo, il televisore smette di funzionare. Arrabbiato decide di uscire di casa e così, fatalmente inizia l’avventura. Subito conosce un muratore che gli regala delle assi con le quali Tomaso si costruisce una capanna tutta sua e della quale va molto fiero e poco dopo, sempre alla capanna, incontra Carolina, una bambina un po’ più grande, e con lei inizia una grande amicizia fatta di intesa, fantasia e gioco.
Compagnia: ANFITEATRO, testo e regia Giuseppe Di Bello con Marco Continanza
Per tutti a partire dai 6 anni
Per prenotazione, Ingresso € 5: CLICCA QUI
Programma completo e dettagliato in allegato.