musica

LESA – Festival “Riccardo Giavina”: Oltre la musica

Sala Consigliare Comune di Lesa

Organizzato da

  • L’Associazione Desmòs e Comitato artistico del Festival “Riccardo Giavina"

Descrizione evento:

Sabato 26 settembre 2026 alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare di Lesa si terrà la serata inaugurale con un momento di incontro tra musica e parole, per presentare la prima edizione del Festival “Riccardo Giavina”, un progetto culturale nato a Lesa e ideato e promosso dall’Associazione Desmòs, dedicato alla memoria del Maestro e alla valorizzazione della sua opera musicale e didattica. 

Il Festival nasce con l’intento di offrire al pubblico, alle istituzioni e agli enti culturali un’occasione di incontro tra musica, memoria e territorio, contribuendo alla riscoperta delle radici culturali di Lesa e alla conoscenza del patrimonio musicale lasciato da Riccardo Giavina

La serata inaugurale vedrà la partecipazione di Rita Giavina, moglie del Maestro, e di altre personalità che hanno conosciuto e condiviso il suo percorso umano e artistico. L’incontro sarà arricchito dall’esecuzione di alcuni brani di musica da camera di Riccardo Giavina, in un ideale dialogo tra la memoria del Maestro e la sua musica.