eventi sportivi
DOMODOSSOLA
DOMODOSSOLA Alpe Lusentino – Domobianca Vertical Race
Prenderà il via Sabato 24 Maggio alle 17.30 la quinta edizione della Domobianca Vertical Race, lo spettacolare evento only up che porterà gli atleti attraverso uno spettacolare percorso di 3,5 km e 800 mt d+ fino alla cima del Moncucco a quota 1948 mt.
Quest’anno l’evento farà parte del circuito Skyrunner Italy Series e vedrà al via i più forti atleti di specialità oltre che un numeroso gruppo di appassionati della corsa in montagna.
Ci si potrà iscrivere online sul sito www.wedosport.net oppure in loco presso l’ufficio gara dalle ore 13.30 fino alle ore 16.30.
La quota di iscrizione è fissata in 20,00 €. La quota comprende, oltre all’organizzazione ed al servizio di sicurezza ed assistenza durante l’evento, il trasporto in seggiovia e il pacco gara.
ATTENZIONE
Sono ammessi gli atleti di ambo i sessi.
Gli atleti dovranno essere in possesso di un certificato medico sportivo agonistico.
Le iscrizioni non complete a livello documentale verranno rifiutate.
Programma
13.30 – 15.30 Ritrovo, iscrizioni e ritiro pettorali e pacco gara
17.30 Partenza DOMOBIANCA VERTICAL RACE
19.30 Premiazioni
20.00 Party presso Lusebar
Il percorso e gli orari di partenza potranno subire variazioni prima e/o anche durante lo svolgimento dell’evento qualora le condizioni ambientali o di altra natura lo richiedessero. La decisione sarà assunta insindacabilmente dalla Direzione di Gara.
Tutte le informazioni sul sito dell’evento www.domobiancaverticalrace.it
All’evento è legato un trofeo per il primo ossolano classificato, in memoria di Alessio Ghersi il Maggiore delle frecce tricolori orgoglio della città di Domodossola.
In suo ricordo, alle ore 17.00 ci sarà uno sorvolo tricolore da parte della pattuglia acrobatica WeFly! Team, l’unica pattuglia aerea al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili, un fiore all’occhiello dell’Aviazione civile italiana e sarà un motivo in più per recarsi sulla cima del Moncucco ad ammirare questo spettacolo nello spettacolo.
Le seggiovie di Domobianca saranno aperte per poter salire in quota a vedere l’esibizione Aerea e fare il tifo per gli atleti della Domobianca Vertical Race che arriveranno fino alla cima del Moncucco.
Tutte le info presso i seguenti indirizzi Internet:
fiere
STRESA
STRESA – Mercatino Regionale Piemontese 2025
Il “Mercatino Regionale Piemontese”, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, sarà di scena sabato 24 e domenica 25 maggio 2025 a Stresa sul Lungolago. Il “Mercatino Regionale Piemontese si pone l’obiettivo di valorizzare il Piemonte, i prodotti tipici e il suo territorio attraverso aziende d’eccellenza, che, durante ogni evento, trasmettono, al pubblico presente, la passione e l’impegno con i quali mantengono in vita le tradizioni legate ai propri prodotti tipici. Al pubblico presente viene concesso il privilegio di acquistare, nel corso dell’evento, i selezionati prodotti non facilmente reperibili in commercio. Avventurandovi tra le pagode espositive potrete trovare prelibati formaggi d’eccellenza, sia freschi che stagionati, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno d’Alpeggio, Testun, la Paglierina, tome, pecorini e moltissimi altri formaggi di vacca, capra e pecora.
I buongustai saranno attirati dai saporiti salumi delle langhe, il salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba da abbinare ad ottimi vini rossi come il Barbera, il Grignolino ed il Dolcetto. Per i più golosi non mancherà un vasto assortimento di dolci tipici piemontesi, Cuneesi e Monregalesi, Amaretti, Baci di Dama e la famosa torta di nocciole piemontese. Inoltre, potrete trovare, una vasta scelta di cioccolato artigianale e golose creme di nocciola. Invece, per chi predilige i prodotti salati, vasto assortimento di pane, dalle pagnotte alle noci e al pane con farina di kamut, focacce, pizze, pasta senza glutine, riso e farine. Gli amanti dei prodotti biologici troveranno deliziose confetture, miele e funghi secchi e freschi in stagione e le famose nocciole Piemonte IGP.
Una vera e propria “esplosione” di sapori piemontesi a Vostra disposizione.
Orari di apertura dalle 9:30 alle 19:30
esposizioni
STRESA
STRESA – Mostra “Arte a cielo aperto” Isola dei Pescatori 2025
Domenica 25 maggio dalle ore 09.00 alle ore 18.00 – Isola Superiore o dei Pescatori
Mostra “Arte a cielo aperto” – ISOLA DEI PESCATORI
Collettiva degli Artisti del Lago Maggiore
Un appuntamento da non perdere. Ospitati sulla magnifica “Isola dei Pescatori”…già solo il nome è poesia. Immaginatevi persone, colori, cavalletti, e la possibilità di vedere dal vivo gli artisti all’opera con copie dal vero del paesaggio. Immaginatevi di essere immersi con tutti i cinque sensi in un’atmosfera ricca di passioni, talento e spirito.
In caso di maltempo l’evento verrà annullato.