In un bellissimo bosco di castagni, querce ed abeti

Parco avventura “Le Pigne” ad Ameno (NO)

Tra ponti tibetani, ponti nepalesi, liane, anelli oscillanti, travi basculanti, passerelle, barili e tyrolienne

  • Il Parco Avventura “Le Pigne”, a ridosso del lago d’Orta, è inserito in un bellissimo bosco di castagni, querce ed abeti ed è aperto tutto l’anno grazie ad un micro clima particolarmente favorevole. Con i suoi diversi percorsi Il Parco Avventura “Le Pigne” vi consente di mettervi alla prova, di esercitare il vostro equilibrio e di provare emozioni che renderanno indimenticabile la giornata.

    Potrete volare tra gli alberi fino a 12 metri di altezza! Ponti tibetani, ponti nepalesi, liane, anelli oscillanti, travi basculanti, passerelle, barili e tyrolienne vi aspettano. Le caratteristiche dei percorsi: tyrolienne fucsia per i più piccini, percorso acrobatico verde ideale per i bimbi a partire da 3-4 anni, percorso blu emozionante per tutti, adulti ragazzi e bambini, percorso rosso per i più coraggiosi. Ed infine: tyrolienne marrone per un evento indimenticabile sulla piattaforma panoramica.

    Attrattiva adatta a famiglie e gruppi scolastici, possibilità di realizzazione di team building aziendali. E’ inoltre possibile realizzare feste e ricorrenze come compleanni, anniversari.

    Il Parco Avventura “Le Pigne” è usufruibile anche dai diversamente abili.

    Oltre ad offrire percorsi acrobatici con 5 livelli di difficoltà, il parco avventura ha la particolarità di avere una piattaforma panoramica, posta a 15 metri di altezza, immersa tra le cime degli alberi più alti del nostro parco avventura. Questa piattaforma panoramica è raggiungibile con una tyrolienne e può accogliere una ventina di persone. Qui gli insegnanti possono impartire agli studenti una speciale ora didattica oppure potrebbe essere un luogo di meditazione o di preghiera. Questa piattaforma può essere semplicemente prenotata per fare un indimenticabile pic-nic con la propria famiglia.

Contatti