Organizzato da
Unione Lago Maggiore
Telefono
+39 0323 840809; +39 348 7340347
rete@unionelagomaggiore.it
Descrizione evento:
Lunedì 3 agosto, alle ore 19:00, a Cannero Riviera, si terrà l’evento “Spiriti in villa in parole e musica”, della rassegna “Musei e cultura tra lago e monti”, che proporrà inoltre una minicrociera con catamarano a energia solare con partenza dall’imbarco Hapimag.
Massimiliano Cremona, ricercatore storico e cantautore, condurrà la serata accompagnando la navigazione con le sue narrazioni relative allo spiritismo nelle ville di Cannero e del Lago Maggiore, e con brani musicali a tema di Nino Rota, Mark Francis e Isabella Loxston, eseguiti da Vittoria Ecclesia al clarinetto.
Per la partecipazione è prevista una quota di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i ragazzi fino a 12 anni, da versare al momento dell’imbarco.
Prenotazione obbligatoria, entro le ore 12 del giorno in cui si svolge la crociera
Gli altri appuntamenti saranno:
Sabato 8 agosto ore 17 – Ghiffa
Sulle tracce del principe Pietro Troubetzkoy con Leonardo Parachini, storico
Lunedì 24 agosto ore 19 – Oggebbio
Canzoni e personaggi di lago con qualche novità! con Massimiliano Cremona, cantautore
