teatro

MALESCO – Rassegna "Echi del Palcoscenico": La vita non è un film di Doris Day

Cinema Comunale di Malesco

Organizzato da

  • Pro Loco Malesco, Finero e Zornasco

Telefono

  • +39 0324 92 9901 | +39 379 110 5756

Email

  • visitmalesco@gmail.com

Descrizione evento:

La rassegna “Echi del Palcoscenico” è un’iniziativa che celebra le arti sceniche, cinematografiche e teatrali nel suggestivo borgo di Malesco. Organizzata dalla Pro Loco di Malesco, Finero e Zornasco, in collaborazione con l’Ecomuseo regionale Leuzerie e di Scherpelit, il Festival di Cortometraggi Malescorto e l’associazione Pirates of Rock, si terrà da novembre 2024 a maggio 2025.Il programma offrirà una ricca varietà di eventi, spaziando dalla potenza espressiva del teatro alle coinvolgenti proiezioni cinematografiche, fino a momenti culturali di grande rilievo. L’obiettivo del progetto è valorizzare la storia del Cinema Comunale di Malesco, nato come istituzione scolastica e poi trasformato in teatro negli anni ’30, grazie all’influenza di Ettore Romagnoli, rinomato studioso e grecista. La tradizione teatrale di Malesco è fortemente legata all’esperienza di Romagnoli che continua ancora oggi attraverso il gruppo teatrale locale.

In allegato il libretto con tutti gli appuntamenti della rassegna.

Sabato 7 dicembre alle ore 20.45 si terrà lo spettacolo teatrale La vita non è un film di Doris Day.

COMPAGNIA: E…dizione Straordinaria APS

ATTORI/ATTRICI: Patrizia Viscardi, Raffaella Gambuzzi, Silva Cristofari. 

REGIA: Walter Campioni

DURATA: 80 minuti

ORARIO: 20:45

ENTRATA: 

Adulti 10 euro 

Dai 8 ai 13 anni: 5 euro

ETA’ CONSIGLIATA: dagli 8 anni

TRAMA: 

Non potrebbero essere meno simili di quanto siano, Augusta, Amalia e Angiolina: compagne di asilo, poi di scuola… non si sono mai perse di vista nonostante le scelte di vita le abbiano allontanate. Ormai in pensione, da dodici anni festeggiano il Natale insieme.

L’immagine che ognuna ha dell’altra riflette il carattere di ciascuna: chi vede solo il bello, chi solo il brutto, chi si trincera dietro ad una fantasia “ballerina”, chi spera nonostante l’evidenza, chi dispera comunque, chi trama perché l’altra abbia chiara l’immagine del fallimento che rappresenta.

“La vita non è un film di Doris Day” è una commedia brillantissima, nella quale sguazzare tra risate e sorrisi, tra paradosso e realtà.