altro

AMENO – Raduno delle Befane Volanti (3^Ed.)

Adventure Park Lago d’Orta le Pigne

Organizzato da

  • Adventure Park Lago d’Orta le Pigne

Telefono

  • +39 391 3952442

Email

  • info@lepigne.it

Descrizione evento:

Lunedì 6 gennaio 2025, a partire dalle ore 14:00, è previsto un pomeriggio dedicato all’allegria, alla fantasia e all’avventura con il Raduno delle Befane Volanti (3^Ed.). Le Befane provenienti da ogni angolo sono invitate a radunarsi in Località Monteoro di Ameno alle ore 14:00, può partecipare chiunque, adulti o bambini purché in maschera. Riceveranno un contrassegno numerato e si sottoporranno ai voti di una Giuria di Qualità composta da Sindaci e Assessori della Provincia di Novara e dei comuni limitrofi. Per la Befana più befanosa 2024 ci sarà il prestigioso Trofeo della Befana scolpito nel legno dalla maestria dell’artista armeniese Marco Vecchi che ritorna in palio dopo essere stato custodito dalla vincitrice della scorsa edizione, Matilde Cuscusa. 

Dopo la passeggiata fino alla Panchina Gigante, distante poche centinaia di metri dai percorsi avventura, sarà la volta dell’esibizione: le Befane più coraggiose avranno la possibilità di mostrare le loro abilità, con una prova avvincente ed entusiasmante sui percorsi sospesi per aggiudicarsi il favore della giuria. La selezione della Befana vincitrice – uomo, donna o bimbo/a – avverrà in base all’originalità e alla creatività del travestimento ma anche in base allo spirito intrepido nel volo. 

Grande novità di questa edizione 2025 è l’evento benefico Happy Befana Party con attività per i giovani grazie al coinvolgimento dell’associazione Rotaract Orta San Giulio: dalle ore 16:00 dj set, food & drinks per animare il momento di festa tutti insieme; verso sera non mancherà il paiolo in rame di polenta fresca con i piatti della nostra tradizione.

Per addolcire l’evento con un momento di convivialità e gioia, nel pomeriggio vi attende una dolce pausa con cioccolata calda e panettone, tipici della stagione invernale. È inoltre previsto un simpatico omaggio! 

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Le Befane avranno accesso gratuito ai percorsi – se non avete mai provato a “volare” è l’occasione giusta per scegliere l’avventura – previa iscrizione al numero nel box sottostante oppure presentandosi direttamente al desk di registrazione in loco oppure online tramite form Google.